Charlotte Röber è il nuovo Amministratore Delegato di VinylPlus

Dal 1° Gennaio 2024 Charlotte Röber ha assunto la carica di Amministratore Delegato di VinylPlus® e di ECVM (Associazione Europea dei Produttori di PVC), succedendo alla Dott.ssa Brigitte Dero in entrambe le posizioni.

Charlotte arriva da EPPA (Associazione Europea dei Produttori di Profili Finestra in PVC e Prodotti Correlati), dove ha ricoperto il ruolo di Regulatory Affairs Manager e in seguito, dal 2019, di Amministratore Delegato.
Ha maturato un’esperienza di 10 anni in valutazioni di sostenibilità dei prodotti da costruzione, attività di standardizzazione, legislazione sui rifiuti e sostanze chimiche e in advocacy, rappresentando l’interesse del settore nei confronti di politici, enti di standardizzazione e di altri comparti industriali.

A livello di formazione personale, Charlotte Röber ha conseguito il Master in Diritto europeo e internazionale presso l’Università di Maastricht. Ha inoltre conseguito un Master in Business Administration presso la Vlerick Business School di Gand.

Queste le parole del Presidente di VinylPlus, Dr. Karl-Martin Schellerer: “La Dott.ssa Brigitte Dero ha svolto un lavoro eccezionale per l’industria europea del PVC durante il suo incarico di Amministratore Delegato di ECVM e VinylPlus, rappresentando e modellando il nostro programma di sostenibilità e dirigendo il settore attraverso un contesto normativo estremamente impegnativo. Vorrei ringraziarla sinceramente per questo e augurarle il meglio per i suoi progetti futuri. Siamo lieti di aver trovato un successore molto promettente in Charlotte Röber, che conosce già molto bene l’industria del PVC grazie al suo lavoro di successo come Amministratore Delegato di EPPA e le auguriamo ogni successo nel suo nuovo e più ampio ruolo per la filiera europea del PVC”.